Siamo chiusi dal 10 al 25 Agosto. Ultimo giorno utile di spedizione il 7 Agosto.
Tutti gli ordini verranno evasi dal giorno 26 Agosto.
Pistacchio Sgusciato Crudo USA

Pistacchio Sgusciato Crudo USA

Disponibile
€ 8,00
Il miglior prezzo su internet

Seleziona confezione

-+

I pistacchi, originari del Medio Oriente, sono semi oleosi dalle notevoli proprietà nutrizionali e sono prodotti dalla pianta Pistacia Vera, appartenente alla famiglia delle Anacardiaceae. Tra i maggiori produttori internazionali di pistacchi vi sono California,Turchia, Spagna e Grecia, mentre in Italia vengono prodotti prevalentemente in Sicilia, famosa per il Pistacchio di Bronte  D.O.P. Generalmente, si trova in commercio in guscio, sgusciato, tostato, crudo, salato e non salato oppure sottoforma di farina e granella. Essi hanno diverse proprietà organolettiche e nutrizionali. Infatti, l'assunzione regolare di pistacchi aiuta a tenere sotto controllo il livello di colesterolo cattivo nel sangue e a prevenire disturbi cardiovascolari, giacchè sono ricchi di grassi insaturi, in particolar modo polinsaturi essenziali come omega 6 (acido linoleico) e monoinsaturi omega 9 (acido oleico) . Ricchi di fibre, ma poveri di lattosio e glutine, essi sono alimenti molto energetici (circa 600 calorie per 100 grammi), per cui se ne consiglia un uso parsimonioso. 


Etichetta Nutrizionale per 100 g di Pistacchio Sgusciato Crudo California

Valore Energetico 600kcal

Grassi 45.39g

Carboidrati    27.51g

Proteine 20.27g

Fibre 10.3g

Zuccheri 7.66g

Acqua 3.91g

Amido 1.67g

Calcio    105mg

Sodio 1mg

Fosforo 490mg

Potassio 1025mg

Ferro 3.92mg

Magnesio 121mg

Zinco 2.2mg

Rame 1.3mg

Vitamina B1   0,87 mg

Vitamina B2  0,160 mg

Vitamina B6     1,70 mg


Salute e Gusto

Per assaporare al meglio i pistacchi sgusciati crudi californiani, senza trascurare né il gusto né la forma fisica, consigliamo: "Polpette di Pollo ai Pistacchi su Vellutata di Zucchine"

Ingredienti per 4 persone

500 grammi di Zucchine

250 grammi di Petto di Pollo

80 grammi di Panna Fresca

80 grammi di Pane

30 grammi di Pistacchi Sgusciati Crudi Californiani 

1 Scalogno 

20 grammi di Latte  

Pangrattato q.b.

Olio extravergine d'oliva q.b.

Sale Integrale q.b.

Ponete i pistacchi californiani in acqua bollente per circa 1 minuto, dopo di chè trasferiteli in acqua fredda e lasciateli in ammollo per circa un paio di minuti. A questo punto scolateli e spellateli. Trasferiteli in una pentola antiaderente e tostateli per alcuni minuti, tritateli finemente e teneteli da parte. Ponete il pane raffermo in ammollo nel latte per qualche minuto. In un mixer aggiungete il pane, il petto di pollo e il sale integrale e frullate il tutto. A questo punto unite 10 grammi di pistacchi, precedentemente tritati. Lasciate raffreddare il composto ottenuto in frigo per almeno 10 minuti. Una volta che il composto sarà ben freddo, formate 24 piccole polpette con il composto. Rotolatele nel pangrattato mescolato con il resto dei pistacchi tritati. Una volta pronte le polpette, ponetele su di una teglia ricoperta da carta da forno e cuocetele a 180° per circa 10 minuti. Negli ultimi minuti di cottura, trasferitele nella parte superiore del forno per renderle croccanti. Mentre le polpette cuociono dedicatevi alla preparazione della vellutata di zucchine. Lavate e asciugate bene le zucchine, per eliminare eventuali impurità. Tagliatele a rondelle sottili. In una pentola ben calda ponete un filo di olio extra vergine d'oliva e lo scalogno tritato finemente. Dopo alcuni minuti aggiungete le zucchine e cuocetele per circa 15 minuti. A metà cottura, con l'aiuto di un mixer ad immersione, frullate le zucchine. A questo punto aggiungete la panna e completate la cottura. Una volta terminata la cottura della vellutata trasferitela in un colino a maglie strette, in modo tale da renderla liscia e cremosa. A questo punto potrete comporre il piatto. Versate in un piatto fondo alcuni cucchiai di vellutata. Adagiatevi sopra tre polpette. Infine spolverate con un pò di granella di pistacchio.

Buon Appetito!!!


Proprietà Benefiche

I pistacchi sono semi oleosi dalle notevoli proprietà curative e nutrizionali. Essi sono una fonte importante di antiossidanti e di polifenoli che aiutano a proteggere il nostro organismo dai radicali liberi e dai processi di invecchiamento precoce. La presenza di due carotenoidi rari,come la luteina e la zeaxantina, li rende un alimento utile per la protezione della vista e degli occhi. Se integrati in una dieta ben bilanciata, essi, essendo ricchi di acidi grassi insaturi, contribuiscono ad abbassare il livello di colesterolo cattivo e di trigliceridi nel sangue, I pistacchi sono molto importanti per la salute del nostro cuore sia perchè contribuiscono alla riduzione della colesterolemia sia perchè sono ricchi di gamma-tocoferolo. Questa sostanza, appartenente alla Vitamina E, protegge le pareti dei capillari e ha anche un'azione antitrombotica. Alcune ricerche scientifiche dimostrano che 100 grammi di pistacchi forniscono il 144% della quantità giornaliera raccomandata per quanto riguarda l'assunzione di rame, un minerale coinvolto nel metabolismo e nella sintesi dei globuli rossi. Essi presentano un elevato contenuto di vitamina B6 o piridossina, che è essenziale per alcune funzioni del sistema nervoso. Questa vitamina, infatti, è fondamentale per sintetizzare la mielina, una struttura che protegge il sistema nervoso e permette la comunicazione tra i neuroni.


I consigli dispensati NON SONO IN ALCUN MODO DA RITENERSI DI VALORE MEDICO/PRESCRITTIVO. Le informazioni fornite sono a scopo puramente divulgativo e informativo, pertanto non intendono in alcun modo sostituirsi a consigli medici. In presenza di patologie occorre sempre consultare il proprio medico.



 


Visti recentemente
Corbisiero Seeds and Berries srls © 2019 P.IVA 02870990641