SPEDIZIONE GRATUITA CON UNA SPESA DI 100€
Nocciole Sgusciate Crude

Nocciole Sgusciate Crude

Disponibile
€ 4,50
Il miglior prezzo su internet

Seleziona confezione

-+


ORIGINE: ITALIA

 Le nocciole sgusciate crude sono una fonte eccelente di vitamine, sali minerali, proteine, fibre e antiossidanti. Esse sono un alimento facilmente digeribile, molto energetico e in grado di fornire un elevato apporto calorico (circa 654 kcal per 100 grammi di Nocciole Tostate consumate). Il loro alto valore energetico è dato dal buon contenuto in grassi (circa 64%), in particolare di grassi monoinsaturi, come l'acido oleico e linoleico. L'alto contenuto di acido oleico nelle nocciole è utile per ridurre il livello di colesterolo cattivo (LDL) e di trigliceridi nel sangue, ovvero per prevenire e combattere alcune importanti patologie cardiovascolari.


Etichetta Nutrizionale per 100 grammi di Nocciole Sgusciate Crude

Energia 2699kJ / 654kcal

Grassi 61gr

di cui grassi saturi 4,5gr

di cui monoinsaturi 46gr

di cui acidi grassi polinsaturi 7,9gr

Carboidrati          7,0gr

di cui zuccheri      4,3gr

Fibre 9,7gr

Proteine 15gr

Vitamina E      15 mg

Vitamina B6   0,6mg

Potassio   680 mg

Magnesio   163 mg

Ferro   4,7 mg

Zinco   2,5 mg

Rame   1,5 mg

Manganese 4,5 mg


Salute e Gusto

Cari amici, per mantenere la giusta forma fisica, senza tralasciare il gusto, vi consigliamo: "Pappardelle con Ricotta, Zucchine e Nocciole Crude "

Ingredienti per 4 persone

400 grammi di Pappardelle Integrali

200 grammi di Ricotta di Pecora

4 Zucchine Bio

75 grammi di Granella di Nocciole Sgusciate Crude 

50 grammi di Grana Padano Dop

1 Scalogno

Sale Integrale q.b.

Olio Extra Vergine d'Oliva q.b.

Lavate e asciugate bene le zucchine, per togliere eventuali impurità, e tagliatele a rondelle. In una pentola versate un filo d'olio extra vergine d'oliva e lo scalogno tritato finemente. Aggiungete le zucchine e fatele cuocere per 10 minuti. In un mixer ponete la ricotta e le zucchine, frullate il tutto fino ad ottenere un pesto lisco e vellutato. Nel frattempo cuocete in acqua salata le pappardelle. Scolatele al dente. Unitele al pesto di ricotta e zucchine e fate saltare in padella, aggiungendo, se necessario, un pò di acqua di cottura della pasta. Culminate il piatto con una generosa spolverata di granella di nocciole sgusciate crude.

Buon Appetito!!!


Proprietà Benefiche

 Le nocciole sgusciate crude sono un alimento molto importante per la nostra sana e robusta costituzione fisica. Un consumo regolare di nocciole ci permette di godere di diversi benefici che derivano dalla numerose sostanze nutrizionali in esse contenute. In particolare, esse sono tra i frutti più ricchi di vitamina E,  100 grammi di nocciole contengono circa l'86% della vitamina E di cui il nostro organismo ha bisogno ogni giorno. Infatti, questa vitamina protegge la pelle dagli effetti dannosi dei raggi ultravioletti e dall'invecchiamento prematuro. Le nocciole contengono anche fitosteroli, sostanze utili per la prevenzione delle malattie cardiocircolatorie, e grassi buoni, in grado di abbassare i livelli del colesterolo "cattivo" (LDL)  nel sangue. E' proprio per la ricchezza di grassi insaturi che le nocciole sono considerate benefiche per il cuore.  L'alto livello di  acido oleico delle nocciole  è utile per innalzare i livelli di colesterolo "buono" HDL. Esse sono altresì ricche di vitamina B6, la quale è coinvolta nel metabolismo degli aminoacidi, degli acidi grassi e degli zuccheri e contribuisce alla formazione degli ormoni e dei globuli bianchi e rossi. Questa vitamina è necessaria anche per la creazione della mielina, che incrementa la rapidità e l'efficacia degli impulsi nervosi. In particolare, la vitamina B6 ha il ruolo fondamentale di costituire una barriera immunitaria in difesa dalle malattie e di stimolare le funzioni cerebrali.


I consigli dispensati NON SONO IN ALCUN MODO DA RITENERSI DI VALORE MEDICO/PRESCRITTIVO. Le informazioni fornite sono a scopo puramente divulgativo e informativo, pertanto non intendono in alcun modo sostituirsi a consigli medici. In presenza di patologie occorre sempre consultare il proprio medico.

Visti recentemente
Corbisiero Seeds and Berries srls © 2019 P.IVA 02870990641