100 € LA SPEDIZIONI E' GRATIS - DAL 24/08/2020 SIAMO OPERATIVI

Alimentazione, benessere e salute


Vigilia di Natale, i cibi che fanno bene

Vigilia di Natale, i cibi che fanno bene

Le vacanze di Natale sono un periodo intenso nella vita sociale: le occasioni in cui incontrare amici e parenti, scambiare auguri e regali si trasformano molto spesso in momenti legati al cibo. Pranzi, cene, merende sono il modo in cui stare in compagnia e riscaldare il cuore nelle fredde e buie giornate di dicembre. Mantenere la linea diventa una sfida, rinunciare alle dolci e salate prelibatezze che appaiono sulle tavole di Natale è davvero un peccato, mentre tutti mangiano e brindano trovarsi a masticare gambi di sedano può decisamente ridurre il piacere spontaneo delle celebrazioni.

Leggi tutto

Roccocò - Ricette e curiosità

Roccocò - Ricette e curiosità

Il roccocò è il dolce con cui si conclude il pranzo delle famiglie napoletane dell’8 dicembre, festa religiosa dell’Immacolata Concezione molto sentita in questa città. Da questa data in poi, il Roccocò compare per tutta la durata delle celebrazioni natalizie fino all’Epifania, insieme agli altri classici della tavola partenopea di Natale: raffiuoli, mustaccioli e susamielli.

Leggi tutto

I benefici delle Tisane Depurative

I benefici delle Tisane Depurative

Le tisane depurative sono particolarmente indicate dopo i giorni di festa in cui tendiamo a mangiare quantità maggiori di cibi senza tenere conto delle calorie, nei giorni che precedono il ciclo mestruale, per attenuare la sensazione di gonfiore e pesantezza e con l’arrivo dei primi caldi, quando sentiamo il bisogno di “riordinare” il nostro corpo prima della prova costume.

Leggi tutto

Torrone dei Morti : Storia e Ricetta

Torrone dei Morti : Storia e Ricetta

Seppure la tradizione anglosassone di Halloween stia gradualmente influenzando anche il nostro paese, ogni regione italiana ha da sempre celebrato il 2 novembre, poco dopo la notte delle streghe, il giorno di commemorazione dei defunti. Oltre alle celebrazioni religiose che si svolgevano in chiesa e con la visita ai cimiteri addobbati per l’occasione, si sono nei secoli create una serie di tradizioni popolari parallele legate alla superstizione per cui si pensava i morti tornassero a fare visita ai vivi proprio in quei giorni e per questo le tavole dovessero essere imbandite. Tra gli alimenti più presenti nel patrimonio tradizionale italiano ci sono i dolci, tra cui le cosiddette ossa dei morti, così chiamate per la forma e per la consistenza croccante, e il torrone dei morti, particolarmente diffuso in Campania. Diverso dal torrone più comune, a base di miele e mandorle e albume di uovo, la versione napoletana è costituita da un guscio di cioccolato farcito con creme al caffè e alla mandorla a cui sono aggiunte frutta secca e canditi.

Leggi tutto

I benefici del fiori di karkadè

I benefici del fiori di karkadè

Le proprietà del Karkadè si concentrano nella cura delle vie urinarie, per cui costituisce allo stesso tempo un buon rimedio diuretico e antisettico: è molto efficace nella prevenzione e nella cura delle infiammazioni come la cistite. Il karkadè è una bevanda adatta anche per chi soffre di stipsi cronica, capace di regolare le funzioni intestinali. Inoltre, la tisana assunta dopo i pasti principali si rivela un efficace digestivo adatto anche a regolare le funzioni del fegato. Vi sembrano già sufficienti questi motivi per sceglierla? Ce ne sono altri! La vitamina C di cui il karkadè è naturalmente ricco, lo rendono una tisana adatta alle sere d’inverno per le sue proprietà anti influenzali. Se raffreddore e mal di gola vi hanno già raggiunti, le mucillaggini di cui il Karkadè è ricco, caratteristiche delle malvacee, sono perfette per lenire le infiammazioni delle mucose esercitando un’azione lenitiva e proteggendole.

Leggi tutto

Vis. da 6 a 10 di 48 (10 Pagine)
Corbisiero Seeds and Berries srls © 2020 P.IVA 02870990641