SPEDIZIONE GRATUITA CON UNA SPESA DI 100€
Mandorle a Bastoncini

Mandorle a Bastoncini

Disponibile
€ 4,00
Il miglior prezzo su internet

Seleziona confezione

-+

Le mandorle sono semi oleosi, appartenenti alla famiglia della frutta secca, molto ricchi di proteine, calcio e fosforo. Gli effetti benefici delle mandorle sono, altresì, riscontrabili nei bambini. Infatti, se ne consiglia il consumo durante l'infanzia e durante la crescita,in virtù del loro buon contenuto di calcio (circa 347 mg per 100 grammi), minerale molto importante per il giusto sviluppo psico-fisico dei bambini. Inoltre, dati i loro importanti valori nutrizionali, le mandorle sono particolarmente indicate anche nei casi di stipsi, o stitichezza, giacché  hanno proprietà lassative e benefiche per l’intestino, grazie alla elevata presenza di fibre alimentari (12,2 gr per 100 grammi di mandorle sgusciate). 


Etichetta nutrizionale per 100 g di Mandorle

Valore energetico (calorie) 575 kcal

Proteine 21,22 g

Carboidrati 21,67 g

zuccheri 3,89 g

Grassi 49,42 g

saturi 3,731 g

monoinsaturi 30,889 g

polinsaturi 12,07 g

colesterolo 0 mg

Fibra alimentare 12,2 g

Sodio 1 mg

Alcol 0 g


Salute e Gusto

Per assaporare al meglio le mandorle naturali sgusciate, senza trascurare né il gusto né la forma fisica, consigliamo:  "Insalata di Peperoni"

Ingredienti 

2 Peperoni  Rossi Bio

2 Peperoni  Gialli Bio

1 cucchiaio di Capperi Dissalati

30 grammi di Olive Nere Gaeta Denocciolate

20 grammi di Mandorle Pelate a Bastoncino

10 grammi di Prezzemolo

Sale Integrale q.b.

Olio Extra Vergine d'Oliva q.b.

Lavate e asciugate accuratamente i peperoni e fateli cuocere in forno ,a 250 °C per circa 25-30 minuti, o comunque fino a quando la pelle non sarà di colore scuro. A questo punto sfornateli e trasferiteli in un sacchetto di plastica per alimenti, chiudendolo bene: questo procedimento crea molta umidità all’interno del sacchetto, facilitando così la spellatura dei peperoni, quando si saranno intiepiditi. Una volta pelati, tagliateli a striscioline e metteteli in una ciotola capiente. A questo punto aggiungete capperi e olive nere e mescolate. Aggiungete olio extra vergine d'oliva e sale intergrale q.b. Culminate il piatto spolverando con il prezzemolo fresco tritato e con i bastoncini di mandorle, per dare quel tocco di croccantezza, che non guasta mai. Potete servirli sia come antipasto sia come contorno ad un ottimo secondo di pesce.

Buon Appetito!!!


Proprietà Benefiche

Le mandorle  rappresentano un alimento molto importante per la nostra salute. Essendo molto ricche di acidi grassi monoinsaturi (i cosidetti "grassi buoni"), contribuiscono ad abbassare i livelli di colesterolo cattivo (LDL) e di trigliceridi nel sangue.  Per tal motivo risultano essere particolarmente indicate per prevenire e combattere alcune importanti malattie cardiovascolari, come:ictus e infarto. Per le loro proprietà nutritive e per il loro apporto calorico (575 Kcal per 100gr),esse rientrano nella categoria degli alimenti energizzanti, il che le rende fondamentali in tutti quei casi in cui occorra dare maggiore energia all’organismo: stress da studio, convalescenza da sport, mancanza di concentrazione. Le  fibre, gli acidi grassi monoinsaturi e gli omega-3, contenuti nelle mandorle, sono in grado di regolare i livelli di zucchero nel sangue nella fase digestiva del post pranzo, e permettono di rallentare l’assorbimento intestinale del glucosio presente nei cibi. Quindi rappresentano degli ottimi nutrienti per il controllo del livello glicemico,dunque per i soggetti diabetici. Gli effetti benefici delle mandorle sono, altresì, riscontrabili nei bambini. Infatti, se ne consiglia il consumo durante l'infanzia e durante la crescita,in virtù del loro buon contenuto di calcio (circa 347 mg per 100 grammi), minerale molto importante per il giusto sviluppo psico-fisico dei bambini.

I consigli dispensati NON SONO IN ALCUN MODO DA RITENERSI DI VALORE MEDICO/PRESCRITTIVO. Le informazioni fornite sono a scopo puramente divulgativo e informativo, pertanto non intendono in alcun modo sostituirsi a consigli medici. In presenza di patologie occorre sempre consultare il proprio medico.

Visti recentemente
Mandorle a Bastoncini
Disponibile
Corbisiero Seeds and Berries srls © 2019 P.IVA 02870990641