Provaci SUBITO, Registrati e con un ordine minimo di 50€ la spedizione è GRATIS.
1 KG MANDORLE PELATE SICILIA

1 KG MANDORLE PELATE SICILIA

Disponibile
€ 17,00
-+

Acquista Mandorle Pelate Sicilia su Corbisiero Seeds and Berries, 10 grammi al giorno contribuiscono a ridurre il livello di colesterolo nel sangue

Le mandorle pelate siciliane o di Sicilia  sono semi oleosi, poveri di amido e fruttosio. Per le loro propietà organolettiche vengono generalmente inserite nella dieta di chi desidera mangiare sano in modo vario ed equilibrato. Se assunte con una certa regolarità (dose consigliata 15-20 grammi al giorno), contribuiscono al rafforzamento delle ossa nonchè alla prevenzione di importanti malattie, come il diabete di tipo 2. La mandorla siciliana si distingue non solo per il sapore inconfondibile ma anche per maggiore capacità di ridurre il colesterolo, contiene più ferro e vitamine e ha anche una maggiore quantità d’olio, che le rende meno asciutta e legnosa rispetto ad altre varietà.


Etichetta nutrizionale per 100 g di Mandorle Pelate Siciliane

Valore energetico (calorie) 590 kcal

Proteine 21,4 g

Carboidrati 18,67 g

zuccheri 4,63 g

Grassi 52,52 g

saturi 3,953 g

monoinsaturi 33,415 g

polinsaturi 12,368 g

colesterolo 0 mg

Fibra alimentare 9,9 g

Sodio 19 mg

Alcol 0 g


Salute e Gusto

Mangiate sano senza tralasciare il gusto. Ecco che vi consigliamo: "Biscotti Light al Cioccolato, Mandorle e Olio Extra Vergine d'Oliva"

Ingredienti

300 grammi di Farina di Tipo 00

100 grammi di Zucchero Integrale

100 grammi di Mandorle Pelate Siciliane

80 grammi di Olio Extra Vergine d'Oliva

120 ml di Latte Parzialmente Scremato

40 grammi di Cacao Amaro

100 grammi di Gocce di Cioccolato Fondente

1 Buccia Grattugiata di Arancia Bio

In una ciotola capiente setacciate la farina e il cacao amaro, unite lo zucchero e le mandorle tritate grossolanamente. Aggiungete le gocce di cioccolato, quindi l'olio extra vergine d'oliva e il latte. Inserite poi la buccia d'arancia tritata finemente. Mescolate bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto sodo e omogeneo. Stendete l'impasto ottenuto su di un piano da lavoro ben infarinato. Ricavate con uno stampino dei biscotti dello spessore di 5mm. Posizionate i biscotti su di una teglia rivestita di carta da forno. Cuocete a 180° per circa 15 minuti. Consigliamo di consumarli a colazione oppure come spuntino in compagnia di un ottimo Infuso di Arancia e Maracuja.

Buon Appettito!!!


Proprietà Benefiche

Le mandorle  pelate siciliane rappresentano un alimento molto importante per la nostra salute. Essendo molto ricche di acidi grassi monoinsaturi (i cosidetti "grassi buoni"), contribuiscono ad abbassare i livelli di colesterolo cattivo (LDL) e di trigliceridi nel sangue.  Per tal motivo risultano essere particolarmente indicate per prevenire e combattere alcune importanti malattie cardiovascolari, come:ictus e infarto. Per le loro proprietà nutritive e per il loro apporto  calorico (575 Kcal per 100gr),esse rientrano nella categoria degli alimenti energizzanti, il che le rende fondamentali in tutti quei casi in cui occorra dare maggiore energia all’organismo: stress da studio,convalescenza da sport, mancanza di concentrazione.  Le  fibre, gli acidi grassi monoinsaturi e gli omega-3, contenuti nelle mandorle, sono in grado di regolare i livelli di zucchero nel sangue nella fase digestiva del post pranzo, e  permettono di rallentare l’assorbimento intestinale del glucosio presente nei cibi. Quindi rappresentano degli ottimi nutrienti per il controllo del livello glicemico,dunque per i soggetti diabetici. Gli effetti benefici delle mandorle sono, altresì, riscontrabili nei bambini. Infatti, se ne consiglia il consumo durante l'infanzia e durante la crescita, in virtù del loro buon contenuto di calcio (circa 347 mg per 100 grammi), minerale molto importante per il giusto sviluppo psico-fisico dei bambini. 

I consigli dispensati NON SONO IN ALCUN MODO DA RITENERSI DI VALORE MEDICO/PRESCRITTIVO. Le informazioni fornite sono a scopo puramente divulgativo e informativo, pertanto non intendono in alcun modo sostituirsi a consigli medici. In presenza di patologie occorre sempre consultare il proprio medico.

Visti recentemente
Corbisiero Seeds and Berries srls © 2019 P.IVA 02870990641