SPEDIZIONE GRATUITA CON UNA SPESA DI 100€
Coriandolo in Semi

Coriandolo in Semi

Disponibile
€ 2,00
Il miglior prezzo su internet

Seleziona confezione

-+

Acquista  su Corbisiero Seeds and Berries Coriandolo in Semi,  un ottimo rimedio naturale contro le intossicazioni di metalli pesanti presenti nel sistema nervoso.

Il coriandolo, conosciuto anche col nome di cilantro, è una pianta erbacea annuale che appartiene alla famiglia delle Apiacee o Ombrellifere, la stessa del finocchietto e dell'aneto. L’altro nome con cui è conosciuto il coriandolo è quello di "prezzemolo cinese", per la sua netta somiglianza visiva con il prezzemolo. In realtà, il sapore è differente. Del coriandolo si utilizzano sia le foglie fresche, che hanno un sapore piccante, sia i semi, che, invece, hanno un retrogusto agrumato e sono, generalmente, impiegati come spezia. In particolare, il coriandolo, che può essere assunto sotto varie forme, come: decotto, infuso, essiccato, semi e sottoforma di olio,  è un vero e proprio antibiotico naturale, particolarmente adatto in caso di infezioni intestinali e di colon irritato.


Etichetta Nutrizionale per 100 grammi di Coriandolo

Valore energetico (calorie) 298kcal

Proteine 12,37g

Carboidrati      54,99g

zuccheri 0g

Grassi 17,77g

saturi 0,99g

monoinsaturi     13,58g

polinsaturi        1,75g

colesterolo         0mg

Fibra alimentare 41,9g

Calcio 709mg

Ferro 16,32mg

Magnesio 330mg

Fosforo 409mg

Potassio 1267mg

Sodio 35mg

Zinco 4,7mg

Rame 0,975mg

Manganese    1,9mg

Selenio 26,2mg


Proprietà Benefiche

Il coriandolo (Coriandrum Sativum) è una erba aromatica dalle notevoli proprietà organolettiche e curative. Le sue spiccate proprietà antibatteriche, lo rendono  un vero e proprio antibiotico naturale, ovvero un rimedio efficace contro i batteri più resistenti. Infatti, secondo alcuni studi scientifici, il coriandolo, sotto forma di infuso o tisana, potrebbe essere utilizzato per curare micosi e infezioni batteriche, soprattutto a livello dell’apparato urinario. Altra proprietà importante del coriandolo è la sua capacità antispasmodica e digestiva, giacchè si mostra come un ottimo rimedio naturale in caso di gonfiore addominale, aereofagia, difficoltà di stomaco, colon irritabile ma anche diarrea. L'assunzione di coriandolo viene anche consigliata per combattere disturbi psicologici o legati al sistema nervoso, come senso di stanchezza e depressione, grazie alle sue peculiarità energizzanti ed eccitanti. Ha, altresì, una particolare azione chelante nei confronti dei metalli pesanti. Infatti, è particolarmente utile per la rimozione del mercurio, che può essere presente negli spazi tra le cellule e nel nucleo cellulare, così come contro cadmio, piombo e alluminio presenti nelle ossa o nel sistema nervoso.

 

I consigli dispensati NON SONO IN ALCUN MODO DA RITENERSI DI VALORE MEDICO/PRESCRITTIVO. Le informazioni fornite sono a scopo puramente divulgativo e informativo, pertanto non intendono in alcun modo sostituirsi a consigli medici. In presenza di patologie occorre sempre consultare il proprio medico.

Prodotti Collegati
Visti recentemente
Coriandolo in Semi
Disponibile
Corbisiero Seeds and Berries srls © 2019 P.IVA 02870990641