SPEDIZIONE GRATUITA CON UNA SPESA DI 100€
Cardamomo Macinato

cardamomo in polvere

Disponibile
€ 3,50
Il miglior prezzo su internet

Seleziona confezione

-+

Acquista su Corbisiero Seeds and Berries Cardamomo Macinato, utile in caso di problemi digestivi, raffreddore, alito cattivo e mal di denti.

Il cardamomo si ricava dall’Elettaria Cardamomum, pianta tropicale appartenente alla famiglia delle Zingiberaceae (la stessa di zenzero e curcuma). Originaria della zona orientale dei Balcani e dell’India, dove cresce spontanea ad un quota compresa fra gli 800 e i 1000 metri, questa particolare spezia oggi si coltiva con successo anche in Sri Lanka, Malaysia, Guatemala e Tanzania. Nel mondo esistono 3 diverse varietà, quali: cardamomo verde (Elettaria cardamomum), cardamomo nero del Siam (Amomum compactum),cardamomo di Ceylon (Elettaria repens), reperibili sia sottoforma di semi interi sia in polvere. Grazie ai suoi usi curativi, insieme a zafferano e vaniglia, il cardamomo appartiene alle "spezie della salute". Infatti, essa è utile infatti in caso di problemi digestivi, raffreddore, alito cattivo, mal di denti e aiuta a dimagrire.


Etichetta Nutrizionale per 100 grammi di Cardamomo

Valore energetico (calorie) 311kcal

Proteine 10,76g

Carboidrati      68,47g

zuccheri    0g

Grassi 6,7g

saturi 0,68g

monoinsaturi       0,87g

polinsaturi         0,43g

colesterolo          0mg

Fibra alimentare     28g

Sodio 18mg

Calcio 383mg

Ferro 13,97mg

Magnesio 229mg

Fosforo 178mg

Potassio 1119mg

Zinco 7,47mg

Rame 0,383mg

Manganese     28mg

Vitamina B1 (Tiamina)    0,198 mg 

Vitamina B2 (Riboflavina)   0,182 mg 

Vitamina B3 (Niacina)       1,102 mg 

Vitamina B6 (Piridossina)    0,23 mg


Proprietà Benefiche

Il cardamomo è un particolare seme, appartenente alla famiglia delle spezie e delle erbe aromatiche, che detiene numerose proprietà terapeutiche e nutrizionali. Esso deve le sue proprietà stimolanti al cineolo, una sostanza dalle notevoli proprietà antisettiche. La presenza del cineolo nel cardamomo, lo rende utile per liberare le vie respiratorie in caso di tosse forte, raffreddore o mal di gola. In questi casi, un infuso al cardamomo sarebbe un vero e proprio rimedio naturale contro questi sintomi influenzali. La sua potente azione antibatterica è utile anche per prevenire le carie dentali, le infiammazioni gengivali, nonchè l'alitosi. Inoltre, tra le sue virtù benefiche ci sono sicuramente la capacità di aiutare la digestione, curare il mal di stomaco e di alleviare il gonfiore addominale, attenuando significativamente i sintomi di flatulenza e meteorismo. L'elevato contenuto di vitamine e sali minerali, lo rendono un valido rimedio naturale per la riduzione della ipercolesterolemia, dunque dei trigligeridi e del colesterolo cattivo, e della glicemia.

 

I consigli dispensati NON SONO IN ALCUN MODO DA RITENERSI DI VALORE MEDICO/PRESCRITTIVO. Le informazioni fornite sono a scopo puramente divulgativo e informativo, pertanto non intendono in alcun modo sostituirsi a consigli medici. In presenza di patologie occorre sempre consultare il proprio medico.

Visti recentemente
Cardamomo Macinato
Disponibile
Corbisiero Seeds and Berries srls © 2019 P.IVA 02870990641