SPEDIZIONE GRATUITA CON UNA SPESA DI 100€
Cannella a Stecche

Cannella a Stecche

Disponibile
€ 1,50
Il miglior prezzo su internet

Seleziona confezione

-+

Acquista Cannella di Qualita' su Corbisiero Seeds and Berries, 6 grammi al giorno contribuiscono a ridurre  il livello di glicemia  il colesterolo LDL (cattivo) nel sangue.

La cannella, disponibile sia in stecche sia in polvere, è una spezia ricavata da una pianta arborea sempreverde della famiglia delle Lauraceae di cui si utilizza la corteccia essiccata dei ramoscelli, che si presenta in piccoli cilindretti, detti cannelli. Ne esistono due diverse specie, come la Cinnamomum zeylanicum (detta anche Cinnamomum vera o regina), quella maggiormente pregiata, è originaria dello Sri Lanka, caratterizzata da un delicato color nocciola, o la Cinnamomum cassia(o Cinnamomum aromaticum), proveniente dalla Cina, di aspetto rugoso color rosso scuro, con aroma più pungente. La cannella rappresenta una spezia dalle mille proprietà terapeutiche. Infatti, secondo diversi studi l'assunzione giornaliera di 6 grammi di cannella contribuisce a ridurre la glicemia, i trigliceridi ed il colesterolo LDL, ovvero il colesterolo cattivo.


Valori Nutrizionali per 100 grammi di Cannella in Stecche

Valore energetico (calorie) 247kcal

Proteine 3,99g

Carboidrati      80,59g

zuccheri 2,17g

Grassi 1,24g

saturi 0,345g

monoinsaturi  0,246g

polinsaturi        0,068g

colesterolo         0mg

Fibra alimentare 53,1g

Sodio 10mg

Calcio 1002mg

Ferro 8,32mg

Magnesio 60mg

Fosforo 64mg

Potassio 431mg

Zinco 1,83mg

Rame 0,339mg

Manganese   17,466mg


Proprietà Benefiche

La cannella, sia in stecche sia in polvere, è una spezia afrodisiaca dalle notevoli proprietà curative e antiossidanti che viene usata per diversi scopi e benefici, infatti aiuta a dimagrire, a curare nausea e raffreddore. In particolare, secondo alcuni studi scientifici, l’aroma e il sapore della cannella agiscono come stimolante cognitivo, migliorando la memoria. Proprio per questo motivo sembrerebbe un ottimo rimedio naturale contro diverse malattie neurodegenerative, tra cui: il morbo dell’Alzheimer. Le proprietà antiinfiammatorie della cannella sono anche molto utili nella prevenzione delle malattie cardiache. Questa spezia, infatti, svolge un’efficace azione protettiva sul cuore e sulle arterie, perché aiuta a combattere il colesterolo cattivo che, accumulandosi nel tempo, può provocare malattie e disturbi cardiovascolari che possono mettere a repentaglio la nostra salute. Una delle proprietà salutari più interessanti della cannella sta nella sua azione ipoglicemizzante. Infatti, essa riesce ad abbassare la glicemia grazie a un particolare polifenolo. Questa sua proprietà benefica la rende molto consigliata nell'alimentazione di coloro che sono affetti da diabete di tipo 2. Inoltre,l'assunzione costante di cannella ( dose consigliata compresa tra 1 e 6 grammi al giorno) non solo aiuta ad abbassare la glicemia, ma ha anche effetti ipotensivi (abbassa la pressione, regolarizzandola) e dimagranti (se inserita all'interno di una dieta adeguata e ben bilanciata).


I consigli dispensati NON SONO IN ALCUN MODO DA RITENERSI DI VALORE MEDICO/PRESCRITTIVO. Le informazioni fornite sono a scopo puramente divulgativo e informativo, pertanto non intendono in alcun modo sostituirsi a consigli medici. In presenza di patologie occorre sempre consultare il proprio medico.

Visti recentemente
Cannella a Stecche
Disponibile
Corbisiero Seeds and Berries srls © 2019 P.IVA 02870990641