SPEDIZIONE GRATUITA CON UNA SPESA DI 100€
Arachide Sgusciata Pelata Cruda

Arachide Sgusciata Pelata Cruda

Disponibile
€ 1,75
Il miglior prezzo su internet

Seleziona confezione

-+

Acquista online Arachide Sgusciata Pelata Cruda di Corbisiero Seed and Berries, 20 grammi di Arachidi al giorno favoriscono la salute cardiaca.

L’arachide (Arachis hypogaea L.) è una pianta di origini sudamericane (probabilmente proviene dal Brasile) della classe delle Dicotyledonae e dell’ordine delle Leguminosae. Dunque, differentemente da quanto si possa credere, le arachidi sono classificabili come legumi, non come frutta secca. Le arachidi note anche come nocciolina americana, pistacchio di terra o spagnoletta si producono prevalentemente in Egitto, Israele, Grecia, Spagna e Italia e vengono, generalmente, commercializzate con il guscio, sgusciate, salate, sottoforma di burro o aromatizzate. Sono un alimento molto proteico il cui consumo regolare è associato a una riduzione del rischio di sviluppare malattie cardiovascolari grazie alla ricchezza in fosforo, potassio, vitamina E, folati e fibre. L'alto contenuto proteico delle arachidi rende questa tipologia di legume particolarmente interessante per il consumo da parte di persone vegetariane. Inoltre, la ricchezza in proteine, fibre e il basso apporto di zuccheri le rende l’alimento ideale anche per chi soffre di un indice glicemico elevato.


Etichetta Nutrizionale per 100 g di Arachide Sgusciata Pelata Cruda

Valore Energetico   567kcal

Grassi 49.24g

Carboidrati    16.13g

Proteine 25.8g

Fibre 8.5g

Zuccheri 3.97g

Calcio 92mg

Sodio 18mg

Fosforo 376mg

Potassio 705mg

Ferro 4.58mg

Vitamina B1 (Tiamina)    0.64mg

Vitamina B2 (Riboflavina)  0.135mg

Vitamina B3 (Niacina) 12.066mg

Vitamina B5 (Acido Pantotenico) 1.767mg

Vitamina B6 (Piridossina) 0.348mg


Salute e Gusto

Per assaporare al meglio le arachidi sgusciate pelate crude , senza trascurare né il gusto né la forma fisica, consigliamo: "Muffin Integrali alle Arachidi"

Ingredienti

75 grammi di Burro 75 g

200 grammi di Zucchero Integrale

1 Uovo Bio

250 grammi di Farina Integrale

1 Bacca di Vaniglia 

6 grammi di Lievito in polvere per Dolci 

180 grammi di Latte Parzialmente Scremato

100 grammi di Arachidi Sgusciate Pelate Crude

In un pentolino sciogliete il burro. Ponete in una ciotola il burro, il latte e l'uovo. Mescolate bene il tutto tramite l'aiuto di una frusta, fino ad ottenere un composto liscio. A questo punto aggiungete i semini estratti dalla bacca di vaniglia. Una volta setacciata la farina integrale e il lievito, uniteli al composto. Una volta fatto ciò, aggiungete le arachidi, precedentemente tritate finemente.  Versate il composto nei pirottini di carta, riempiendoli per 3/4 della loro capienza, metteteci sopra qualche altra arachide e  cuocete in forno, già caldo e statico, a 180° per circa 20- 25 minuti. Una volta cotti fateli raffreddare.  Consigliamo di consumarli in compagnia di un ottimo Tè Verde alla Mela.

Buon Appetito !!!


Proprietà Benefiche

Le arachidi sono un alimento dalle notevoli proprietà organolettiche e nutritive. Il consumo regolare di arachidi apporta al nostro organismo notevoli benefici salutari. Sono notevolmente ricche di acidi grassi insaturi, che favoriscono la riduzione del colesterolo cattivo e dei trigliceridi nel sangue, prevenendo in tal modo alcune patologie cardiovascolari come l'ictus o l'infarto. Il loro contenuto di arginina le rende preziose per i bambini in fase di crescita, mentre quello di  vitamina PP è  importante per  la salute del sistema nervoso. L'alto contenuto di vitamine e sali minerali, le rende particolarmente adatte a chi ha carenze, soffre di stanchezza cronica o pratica dello sport. Sono anche una preziosa fonte di antiossidanti, come l’acido oleico e la vitamina E, sostanze notevolmente adatte a contrastare l’invecchiamento e i radicali liberi.


I consigli dispensati NON SONO IN ALCUN MODO DA RITENERSI DI VALORE MEDICO/PRESCRITTIVO. Le informazioni fornite sono a scopo puramente divulgativo e informativo, pertanto non intendono in alcun modo sostituirsi a consigli medici. In presenza di patologie occorre sempre consultare il proprio medico.


Visti recentemente
Corbisiero Seeds and Berries srls © 2019 P.IVA 02870990641