100 € LA SPEDIZIONI E' GRATIS
Anacardi alla Curcuma

Anacardi alla Curcuma

Disponibile
€ 4,50
Il miglior prezzo su internet

Seleziona confezione

-+

Acquista online gli Anacardi alla Curcuma, 20 g di Anacardi al giorno contribuiscono a prevenire la degenerazione oculare.

Ingredienti: Anacardi Tostato Senza Sale e Curcuma in Polvere

L'anacardo alla curcuma, nato da un'idea della Corbisiero Seeds and Berries, è stato ottenuto mediante la combinazione di 100 grammi di anacardi e 5 grammi di curcuma in polvere, entrambi dalle notevoli proprietà nutrizionali per il nostro benessere. La combinazione di questi due sapori rende maggiormente appetibili gli anacardi, con i quali si consiglia, ad esempio, di realizzare un ottimo mix tra frutta secca ed essiccata, da consumare come vero e proprio snack nel corso dei vari momenti di pausa della giornata, appure, dopo averli ridotti a granelli, possono essere impiegati come decorazioni di un primo o secondo piatto.


Etichetta Nutrizionale per 100 g di Anacardi Tostati Senza Sale

Valore energetico 598kcal

Carboidrati 33 g

Proteine 15 g 

Grassi 46 g 

Colesterolo 0 g

Potassio 565 mg

Ferro 6 mg

Calcio 45 mg

Fosforo 490 mg

Magnesio 260 mg

Zinco 6mg

Rame 2mg

Vitamina B1 (Tiamina) 0,2 mg

Vitamina B2 (Riboflavina) 0,2 mg

Vitamina B3 (Niacina) 1 mg


Etichetta Nutrizionale per 100 g della Curcuma in Polvere

Valore energetico (calorie) 354kcal

Proteine 7,83g

Carboidrati       64,93g

zuccheri 3,21g

Grassi 9,88g

saturi 3,12g

monoinsaturi 1,66g

polinsaturi 2,18g

colesterolo       0mg

Fibra alimentare 21,1g

Sodio 38mg

Calcio 183mg

Ferro 41,42mg

Magnesio 193mg

Fosforo 268mg

Potassio 2525mg


INGREDIENTI: ANACARDI, CURCUMA IN POLVERE


Proprietà Benefiche degli Anacardi

Gli anacardi rappresentano un particolare tipo di frutta secca dalle notevoli proprietà nutrizionali. Essi presentano buone quantità di potassio, che  è un minerale essenziale coinvolto nel controllo della pressione sanguigna, nella salute cardiaca e nella trasmissione nervosa. In essi vi è anche un buon contenuto di rame, che svolge un ruolo importante nella formazione del collagene e dell’elastina, i principali componenti strutturali del nostro corpo.  Inoltre, gli anacardi sono buone fonti di magnesio, il minerale coinvolto nel rilassamento muscolare,  nella trasmissione e nell’attività neuromuscolare. Essi sono molto importanti per la salute del nostro cuore. Infatti, sono molto ricchi di acidi grassi polinsaturi, come acido oleico, noti per abbassare il colesterolo cattivo (LDL) e i trigliceridi, riducendo il rischio di malattie cardiovascolari, come ictus e infarto. Avendo un alto valore energetico (598 kcal per 100 grammi di prodotto consumato) se ne consiglia un consumo parsimonioso, ovvero 20 grammi al giorno.


Proprietà Benefiche della Curcuma in Polvere

La curcuma in polvere, o macinata, è un particolare tipo di spezia dalle notevoli proprietà terapeutiche. Essa è particolarmente indicata per coloro i quali soffrono di patologie cardiache, giacchè aiuta a  prevenire l’ipertrofia e la necrosi del miocardio, inibendo il danno cellulare nei cardiomiociti. La sua attività antiossidante risulta particolarmente benefica anche per la salute del fegato, infatti, oltre a stimolare la produzione di bile, favorisce anche una riduzione del livello di transaminasi epatiche e di colesterolo LDL (colesterolo cattivo). Ha, altresì, una particolare funzione immunostimolante, che si rivela utile per rafforzare le difese dell’organismo, proteggendolo dall’attacco di batteri, virus ed altri elementi dannosi. Il principio attivo più importante, presente nella curcuma, è la curcumina, che recenti studi hanno dimostrato avere proprietà antitumorali, perché la curcuma può bloccare l'azione di un enzima ritenuto responsabile dello sviluppo di diversi tipi di cancro. Questo principio attivo conferisce alla curcuma anche un'azione antinfiammatoria e analgesica, e per questo motivo è impiegata efficacemente nel trattamento di infiammazioni, dolori articolari, artrite e artrosi. Inoltre, ha un particolare effetto anti-obesogeno. Infatti, il consumo costante di curcumina stimola il metabolismo energetico degli adipociti, le cellule del nostro tessuto adiposo, riducendo l’accumulo dei grassi e, attraverso la sua attività antiinfiammatoria e antiossidante, è responsabile del miglioramento del profilo patologico sindromico dell’obesità, ossia caratterizzato da cardiopatie, insulino-resistenza e diabete.


I consigli dispensati NON SONO IN ALCUN MODO DA RITENERSI DI VALORE MEDICO/PRESCRITTIVO. Le informazioni fornite sono a scopo puramente divulgativo e informativo, pertanto non intendono in alcun modo sostituirsi a consigli medici. In presenza di patologie occorre sempre consultare il proprio medico.

Visti recentemente
Anacardi alla Curcuma
Disponibile
Corbisiero Seeds and Berries srls © 2021 P.IVA 02870990641