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Anacardi al Curry

Anacardi al Curry

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Acquista Online Anacardo al Curry, 20 g di Ancardi al giorno contribuiscono ad abbassare la pressione.

Ingredienti: Anacardo Tostato Senza Sale e Curry

L'anacardo al curry, nato da un'idea della Corbisiero Seeds and Berries, è stato ottenuto mediante la combinazione naturale (senza l'aggiunta di alcun additivo o addensante) di 100 grammi di anacardi e 5 grammi di curry, entrambi dalle notevoli proprietà nutrizionali per il nostro benessere. La combinazione di questi due sapori rende maggiormente appetibili gli anacardi, con i quali si consiglia, ad esempio, di realizzare un ottimo mix tra frutta secca ed essiccata, da consumare come vero e proprio snack nel corso dei vari momenti di pausa della giornata, oppure di consumarne qualcuno durante un aperitivo con i propri amici. In alternativa, si possono aggiungere uno o due cucchiaini di anacardi ad una bella insalata fresca di pollo, giacchè il contenuto di curry la renderebbe maggiormente gustosa. Infine, dopo averli fatti a granelli, tali semi si possono aggiungere allo yogurt, oppure si possono sfruttare come una vera e propria impanatura.


Etichetta Nutrizionale per 100 g di Anacardi Tostati Senza Sale

Valore energetico 598kcal

Carboidrati 33 g

Proteine 15 g 

Grassi 46 g 

Colesterolo 0 g

Potassio 565 mg

Ferro 6 mg

Calcio 45 mg

Fosforo 490 mg

Magnesio 260 mg

Zinco 6mg

Rame 2mg

Vitamina B1 (Tiamina) 0,2 mg

Vitamina B2 (Riboflavina) 0,2 mg

Vitamina B3 (Niacina) 1 mg


Etichetta Nutrizionale per 100 g di Curry

Valore energetico 325 kcal

Grassi 13.81g

Carboidrati    58.15g

Proteine 12.66g

Fibre 33.2g

Zuccheri 2.76g

Acqua 9.52g

Ceneri 5.57g

Calcio 478mg

Sodio 52mg

Fosforo 349mg

Potassio 1543mg

Ferro 29.59mg

Magnesio 254mg

Zinco 4.05mg


Proprietà Benefiche degli Anacardi

Gli anacardi rappresentano un particolare tipo di frutta secca dalle notevoli proprietà nutrizionali. Essi presentano buone quantità di potassio, che  è un minerale essenziale coinvolto nel controllo della pressione sanguigna, nella salute cardiaca e nella trasmissione nervosa. In essi vi è anche un buon contenuto di rame, che svolge un ruolo importante nella formazione del collagene e dell’elastina, i principali componenti strutturali del nostro corpo.  Inoltre, gli anacardi sono buone fonti di magnesio, il minerale coinvolto nel rilassamento muscolare, nella trasmissione e nell’attività neuromuscolare. Essi sono molto importanti per la salute del nostro cuore. Infatti, sono molto ricchi di acidi grassi polinsaturi, come acido oleico, noti per abbassare il colesterolo cattivo (LDL) e i trigliceridi, riducendo il rischio di malattie cardiovascolari, come ictus e infarto. Avendo un alto valore energetico (598 kcal per 100 grammi di prodotto consumato) se ne consiglia un consumo parsimonioso, ovvero 20 grammi al giorno.


INGREDIENTI: ANACARDI, CURRY 


Proprietà Benefiche del Curry

Il curry o masala, mistura di spezie come viene chiamato dagli indiani, è un mix di spezie ottenuto dal pestaggio con mortaio di diversi ingredienti,come: cumino, pepe nero, cannella,curcuma, coriandolo, chiodi di garofano, zenzero, noce moscata, fieno greco, peperoncino e pepe nero. Il curry, grazie appunto alla curcumina che contiene, ha le proprietà di alleviare l'affaticamento del fegato, proteggere lo stomaco e l'intestino e ridurre i fastidi collegati all'artrite e ai reumatismi. Il curry è molto salutare anche per il cuore, agendo a livello venoso e stimolando il flusso ematico. In più, questa spezia regola il metabolismo e fa bruciare grassi, stimolando al contempo la secrezione di acidi biliari. Il consumo di questa spezia, data la presenza del pepe e del peperoncino, è da evitare per chi soffre di ulcere gastriche e gastriti


I consigli dispensati NON SONO IN ALCUN MODO DA RITENERSI DI VALORE MEDICO/PRESCRITTIVO. Le informazioni fornite sono a scopo puramente divulgativo e informativo, pertanto non intendono in alcun modo sostituirsi a consigli medici. In presenza di patologie occorre sempre consultare il proprio medico.

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