SPEDIZIONE GRATUITA CON UNA SPESA DI 100€
Aglio a Fette Disidratato

aglio disidratato

Disponibile
€ 2,50
Il miglior prezzo su internet

Seleziona confezione

-+
L'aglio (allium sativum) è un bulbo appartente alla famiglia delle Liliaceae ed è una delle piante medicinali considerate da sempre indispensabili, poiché dotata di infinite proprietà salutari. Disponibile in commercio in diversi aspetti (intero, a fette, fresco, essiccato, disidratato , in polvere o granuli), oggi l'aglio rappresenta una pianta coltivata in tutto il mondo, nota soprattutto per il suo uso culinario. In Italia viene coltivata maggiormente in Campania, Emilia-Romagna, Veneto e Sicilia. Grazie alle sue proprietà, è utile per il sistema immunitario, respiratorio, circolatorio e contro raffreddore e influenza. Nonostante abbia notevoli proprietà terapeutiche, molti, a causa del suo gusto non troppo "raffinato", che provoca alitosi, preferiscono non consumarlo. Tuttavia per ovviare a questo "inconveniente", basta mangiare un pò di prezzemolo fresco o masticare subito dopo qualche chicco di caffè o di semi di finocchio.

Etichetta Nutrizionale per 100 g di Aglio a Fette Disidratato

Valore energetico (calorie) 331kcal
Proteine 16,55g
Carboidrati    72,73g
zuccheri 2,43g
Grassi 0,73g
saturi 0,249g
monoinsaturi     0,115g
polinsaturi 0,178g
colesterolo   0mg
Fibra alimentare   9g
Sodio 60mg
Calcio 79mg
Ferro 5,65mg
Magnesio 77mg
Fosforo 414mg
Potassio 1193mg
Vitamina B1 (Tiamina)      0,435mg
Vitamina B2 (Riboflavina)     0,141mg
Vitamina B3 (Niacina)      0,796 mg
Vitamina B5 (Acido Pantotenico)  0,743mg
Vitamina B6 (Piridossina)  1,654 mg

Proprietà Benefiche

L'aglio rappresenta un bulbo dalle notevole proprietà nutrizionali e terapeutiche. Tra le numerose proprietà ascritte all'aglio c'è quella di donare alla pelle un aspetto sano e di favorire la crescita dei capelli, il che lo si deve alla presenza dell'acido fitinico, che può essere trasformato in inositolo, una sostanza simile alle vitamine in grado di stimolare la crescita cellulare. Diverse ricerche scientifiche hanno dimostrato che l'assunzione costante di aglio (circa 4 grammi al giorno di aglio a fette disidratato) favorisce la regolarizzazione della colesterolemia e dei trigliceridi nel sangue. Per tal motivo risulta essere un ottimo rimedio naturale per prevenire alcune malattie cardiache. L'aglio è anche un ottimo antibatterico naturale, giacchè ha delle notevoli funzioni antiparassitarie soprattutto nei confronti degli elminti, ossia vermi che infestano l'intestino specie nei bambini. Se assunto sottoforma di decotti o infusi, ha anche proprietà espettoranti e balsamiche nei confronti delle vie respiratorie affette da bronchiti con catarro o raffreddori. Inoltre, grazie alla sua azione purificante l'aglio aiuta il fegato nella disintossicazione dalle sostanze nocive ed è quindi ottimo nel trattamento e nella prevenzione di diverse patologie epatiche.

I consigli dispensati NON SONO IN ALCUN MODO DA RITENERSI DI VALORE MEDICO/PRESCRITTIVO. Le informazioni fornite sono a scopo puramente divulgativo e informativo, pertanto non intendono in alcun modo sostituirsi a consigli medici. In presenza di patologie occorre sempre consultare il proprio medico
Visti recentemente
Corbisiero Seeds and Berries srls © 2019 P.IVA 02870990641